Vanno in un rifugio per salvare 5 cuccioli, le cose prendono una piega inaspettata

Questa storia ci ha fatto molto commuovere qualche anno fa e, nello stesso tempo, capire che, a volte, possiamo davvero cambiare il destino di un animale con un piccolo gesto.

Negli Stati Uniti i rifugi per gli animali abbandonati sono spesso al collasso. A volte succede che rimangano senza le stanze o senza le risorse materiali necessarie per garantire la sopravvivenza di questi animali sfortunati. Una volontaria ha contattato Bill Foundation per parlare di una simil rottweiler che aveva partorito 5 cuccioli nel rifugio .

L’intera famiglia era a rischio eutanasia per la mancanza di spazio all’interno del rifugio. È stato contattato Eldad Hagar, il co-fondatore del gruppo Hope For Paws che si occupa degli animali abbandonati che non ha esitato a recarsi presso questo rifugio per salvare i cuccioli e la neo-mamma.

Qualche isolato prima del rifugio i volontari hanno visto una cagnolina incatenata in mezzo alla propria sporcizia. Qualcuno l’aveva abbandonata lì sapendo che il personale del rifugio l’avrebbe trovata. La gente fa spesso così per evitare di pagare le multe o le tasse dovute allo stato per disfarsi del proprio animale. Eldad ha deciso che l’avrebbe portata con sé e l’ha chiamata Cassidy.

Arrivati al rifugio, i volontari hanno detto che sono lì per prendere la mamma con i suoi cuccioli di soli 5 giorni ma il responsabile del rifugio ha detto che i cuccioli erano 6 e avevano 3 giorni e, a quel punto, Eldad e i suoi colleghi hanno capito che si trattava di due cucciolate diverse.

Sono stati portati per conoscere una cagnolina di razza terrier e i suoi 6 cuccioli. Le hanno promesso a questa giovane mamma di tornare nel pomeriggio per lei e per i suoi cuccioli. Isabella, la simil rottweiler, era dolcissima e i volontari l’hanno presa insieme ai suoi 5 cuccioli e l’hanno portato presso una struttura convenzionata, Animal Medical Center che ha acconsentito di ospitare tutti 15 cani.

I volontari sono tornati nello stesso pomeriggio a prendere anche Willow, la giovane terrier e i suoi cuccioli, così come le avevano promesso. Adesso tutti i cani hanno trovato una casa e una famiglia che li ami. Eldad e i suoi colleghi hanno salvato 15 cani in 15 minuti. Volendo noi tutti possiamo salvare altri centinaia!

Se vi è piaciuta la nostra storia a lieto fine,

condividetela con gli amici.

Articoli correlati