Uomo si getta nell’acqua ghiacciata per salvare due cani

Chiunque, dotato di tanto altruismo, di un cuore grande ma soprattutto di tantissimo coraggio, potrebbe addirittura dare la sua vita per salvarne un’altra.

Per fare un esempio anche molto scontato (per chiarire, il loro lavoro non è affatto scontato, anzi…) basti pensare ai pompieri, ma come loro anche tante altre persone che ogni giorno rischiano la vita per salvarne altre.

Tra queste altre vite che andrebbero salvate, anche a costo dello stesso sacrificio, ci sono quelle degli animali oltre che a quelle degli esseri umani.

Questo è ciò che è accaduto lo scorso 6 marzo; Timofey Yuriev, un uomo di Yonkers, New York, stava facendo una passeggiata con il suo cane vicino la riserva di Irvington quando vide qualcosa di terribile.

Vide due Golden Retriever allontanarsi di corsa dal loro proprietario per buttarsi nell’acqua ghiacciata di un serbatoio idrico che si trovava li nelle vicinanze.

Timofey capì immediatamente la gravità della situazione e notando anche l’evidente difficoltà dei cani immersi nell’acqua ghiacciata decise di intervenire tuffandosi lui stesso, tra l’altro vestito solamente con dei pantaloncini.

Le registrazioni fatte dal proprietario mostrano chiaramente l’intento di Timofey che non fu quello di nuotare verso i cani bensì tentò di rompere il ghiaccio davanti ai due animali in difficoltà per facilitarne l’uscita dall’acqua. Anche il cane di Timofey svolge la sua parte aiutando il proprietario a portare i Golden Retriever a riva.

Timofey, nativo del Kazakistan ha in seguito riferito: “Abbiamo solo due stagioni dalle mie parti: il grande inverno e il piccolo inverno”, ha detto. “Ma dovevamo divertirci in qualche modo, quindi molti di noi si sono abituati all’acqua fredda”.

L’uomo kazako ha anche aggiunto di essersi sentito bene per il gesto compiuto, in un certo senso anche appagato per ciò che ha fatto ma nonostante tutto ha ammesso solo alla fine di aver provato “anche” un po’ di freddo. L’importanza di questo gesto ci restituisce della speranza sul fatto che esistano ancora questo tipo di esseri umani, pronti a sacrificarsi pur di salvare vite altrui.

Lascia un commento