Un cane Huskies, aiuta la piccola gattina Rosie che stava morendo. Ma cani e gatti in genere non sono nemici?

Una gattina davvero sfortunata la piccola Rosie, abbandonata in mezzo alla strada a soli tre mesi, stava letteralmente morendo di freddo, affamata e semi congelata vagava senza meta. Ma il destino aveva in serbo per lei altra sorte, una famiglia l’ha raccolta e l’ha presa in casa, la gattina però si rifiutava di mangiare…era troppo spaventata e assiderata aveva bisogno di calore, quel calore che solo una madre può dare.

012116-3-Huskies-Best Friends-With-Cat-2

Guarda caso questa straordinaria famiglia ama talmente tanto gli animali che ne hanno diversi in casa, altri gattini, dei coniglietti e tre splendidi cani Huskies, e Lilo aveva da poco partorito dei cuccioli. È stato naturale per Rosie avvicinarsi alla cagnolina e nutrirsi di lei, Lilo l’ha accolta senza esitazione e tra loro si è stabilito un legame speciale.

012116-3-Huskies-Best Friends-With-Cat-3

Non solo Lilo la aiuta costantemente, ma tutti i nuovi amici le sono sempre vicini e le trasmettono amore e forza e sembra vogliono che dimentichi quella terribile notte dell’abbandono. Rosie, ricambia con affetto, stà volentieri con tutti ma il rapporto con mamma-Lilo è davvero unico ed insostituibile. Tutti si meravigliano nel vedere come sono uniti Rosie e Lilo, sono sempre insieme, lei lo segue ovunque, si etteggia come fosse un cane e vorrebbe addirittura farsi mettere il guinzaglio.

Sì, è vero che in natura cani e gatti sono nemici naturali, ma solo perchè usano un linguaggio del corpo diverso che spesso dà adito a dei fraintendimenti, ma si possono evitare conflitti e le due specie possono andare d’accordo se vengono introdotti nel modo giusto l’uno con l’altro. Gli animali sono dotati di una sensibilità straordinaria e se si inizia con il “piede giusto” ci sarà un’unione felice ed armoniosa dei vostri fidati amici a quattrozampe. Rosie e Lilo vivono serenamente sotto lo stesso tetto, si amano e si considerano una cosa sola….davvero un equilibrio perfetto.

Articoli correlati