Un anziano abbraccia per l’ultima volta il cane che è stato il suo compagno per 16 anni e non ce la fa a superare la perdita….

Coloro che hanno avuto un cane come animale domestico sanno che offrono la migliore compagnia e protezione, danno il loro amore senza condizioni. Per Ken, un pensionato di 80 anni, il suo cane Zack era più che il suo amico e ha dovuto affrontare il dolore di perderlo. Ken vive in una comunità di case mobili a Hemet, in California.

Due settimane fa un vicino della comunità ha bussato alla porta di Carol e le ha detto di andare subito a casa di Ken, lei gli ha detto che avrebbe finito la cena e sarebbe andata, ma ha insistito che era un’emergenza che non poteva aspettare . Così ha immediatamente raggiunto la casa di Ken dove ha trovato il suo cane di 16 anni in pessimo stato di salute.

La maggior parte degli abitanti di quella comunità erano di risorse economiche basse, non potevano pagare i costi di una clinica veterinaria che assisteva all’emergenza dei cani. Così Carol ha chiesto la solidarietà delle persone nei social network, quando è tornata a casa ha pensato di pubblicare il caso su Facebook per chiedere aiuto. Ha stimato di raccogliere 50 o 100 dollari tramite donazioni da parte degli utenti che sono stati trasferiti.

Ha chiesto quando avrebbero portato il cane dal veterinario, alla risposta di Carol dicendo che pensava che un paio di giorni avrebbero raccolto il denaro, Elaine ha detto che dovrebbe coprire tutte le spese e il cane fu trasferito in una clinica, quella notte.

Una persona che ha preferito mantenere l’anonimato prese l’impegno di mantenere a vita il prossimo cane che avrebbe adottato Ken, un insegnante dedicò uno spazio per chiedere a ciascuno dei suoi studenti di scrivere una lettera con parole di consolazione per Mr. Ken .

Ken scoppiò in lacrime alla perdita del suo cane, ma c’erano anche lacrime sul viso perché molte persone simpatizzarono con lui. Carol ha riferito che due settimane dopo la morte di Zack, Ken ha avuto un infarto.

 

 

Mentre era ricoverato in ospedale, i suoi vicini gli fecero visita portandogli del cibo, aveva anche ricevuto la visita di un cane host, animale si adagiava sulle gambe di Mr. Ken  per darle il suo affetto.

Carol ha riferito che le condizioni di salute di Ken sono peggiorate e che potrebbe presto andare in paradiso per incontrarsi di nuovo con il suo amico Zack.