Trova un cucciolo gettato in acqua all’interno di una busta. Ma quello che succede dopo

A volte la vita ci riserva delle sorprese… alcune belle altre brutte e bisogna sapere come viverle al meglio. Nelle nostre esistenze si alternano persone positive che ci danno la carica per andare avanti e persone negative, che ci impediscono di volare. Ma quando accogliamo nella nostra vita un animale, gli effetti sono sempre positivi.

Anatole France diceva che “fino a quando uno non ha amato un animale, una parte della propria anima rimane addormentata”.  Le sue parole sono vere e ci fanno riflettere sulle nostre scelte. Così come, probabilmente, vi farà riflettere questo video che vi vogliamo proporre e che è uno dei filmati più commoventi e carichi di emozioni che io abbia mai visto.

Il video è stato creato dal regista Shawn Welling e non sono riuscita a guardarlo senza avere le lacrime agli occhi. Parla di un uomo che, mentre faceva jogging sulle rive di un fiume, trova un cane gettato nell’acqua all’interno di una busta di plastica. L’uomo lo salva e lo porta con se a casa. Il filmato, che si chiama “If I Could Talk” (Se potessi parlare), racconta la loro vita insieme, dall’inizio alla fine, raccontata dalla prospettiva del cane. Non potete non commuovermi leggendo le sue parole che io cercherò di tradurre per voi qui sotto. Il cane comincia così:

“Mi piacerebbe poterti parlare. Vorrei dirti grazie per avermi salvato. Per avermi amato. Mi ricordo tutte le cose che abbiamo fatto insieme. Mi piacerebbe dirti che ho apprezzato tutte le cose che hai fatto per me… anche l’ultima… Ci siamo divertiti molto insieme. Ti ho guardato innamorarti e costruire la NOSTRA famiglia. Abbiamo vissuto molte avventure insieme. Ancora mi ricordo i giorni di sole in cui sentivo di poter correre per sempre e guardare le nuvole nel cielo insieme… guardare le stelle con te…

Adesso sono vecchio. Sono stanco. È arrivata l’ora… Sono così contento che sei con me… non ho paura. Grattami dietro all’orecchio la dove sai che mi piace… e tutto sarà ok. Vorrei poterti parlare. Perché so che sei triste e vorrei dirti grazie per tutto quello che hai fatto per me. Mi sono divertito tanto. Ho avuto una vita meravigliosa.”

Guardatevi il video fino alla fine… è bellissimo e vi farà capire cosa pensano di noi i nostri amici a 4 zampe!

Articoli correlati