Il cane adottato era triste senza forze, poi fa una gita in spiaggia e tutto cambia

Imgur aveva da poco iniziato la convivenza con il suo fidanzato. La grande casa con il giardino era veramente vuota, così, un giorno, mentre scorreva la pagina social vide la storia di un cane abbandonato. La cosa la scosse molto e decise di recarsi in un canile per liberare un anima in pena.

“E’ bastato un incontro di sguardi per capire che era LUI il prescelto! Un povero levriero, solo e depresso. Aveva il pelo rado e gli occhi più tristi del mondo. I volontari ci hanno riferito che lo avevano salvato da violenze e il poverino non aveva fiducia nell’uomo. L’abbiamo portato a casa e lo abbiamo chiamato Lou. Ma non riuscivamo proprio a trovare il modo per far aprire quel cuore spezzato, non voleva essere avvicinato!”

Era tempo di vacanza e la coppia ha voluto portare con se Lou. In spiaggia l’inaspettata svolta!

“Penso che quella sia stata l’idea migliore che abbia mai avuto in tutta la mia vita. Inizialmente Lou si teneva sulle sue. Era spaventato di tutto, persone, cani, Chissà quanti abusi doveva aver subito il poverino! Ma un pomeriggio si è avvicinato Buddha, il cicciottello cagnolino dei nostri vicini”.

“Quel pelosetto era praticamente una caramella a 4 zampe. Solo coccole e leccatine!!! Ad un certo punto non lo vedevo più, ho temuto l’acqua, invece correvano su e giù per la spiaggia! Qualcosa stava cambiando nell’anima del mio Lou. Forse stava capendo che non siamo tutti uguali a questo mondo.”

“Buddha aveva una sensibilità e una tenerezza disarmanti. Non servivano parole. E’ bastato fargli sentire il suo affetto e la sua amicizia, perché Lou si lasciasse andare completamente. Vicino a Buddha, un pomeriggio, si è sdraiato a pancia in su, quante lacrime di gioia in quel momento!”

“Era diverso. Quel cagnolone triste e depresso nell’angolo della sua gabbietta, aveva lasciato spazio ad un Lou allegro e felice. Buddha gli aveva ridato una cosa importantissima: la speranza.”

“Da quel momento anche il rapporto con noi è migliorato moltissimo. Si faceva accarezzare e se mi avvicinavo non scappava più spaventato. Il giorno in cui è venuto verso di me e si è seduto al mio fianco è stata un’emozione indescrivibile. Sapevo che in quel momento mi stava dicendo ‘Siete la mia famiglia, mi fido di voi!’ “.

“Lou ha detto definitivamente addio al suo passato.”

“Vederlo felice e sereno è una vittoria per noi. E’ iniziata una nuova vita non solo per lui, ma anche per noi. Da oggi possiamo dire di non essere più in due ma in tre!”

“Lou è in assoluto il tesoro più prezioso che abbia mai avuto. Non perdonerò mai coloro che lo hanno usato e maltrattato per anni portandolo alla depressione, ma sono felice di sapere che grazie a noi ha avuto una seconda possibilità!”

Una storia meravigliosa che ci fa capire ancora di più l’importanza dell’adozione nei rifugi. In ogni canile potrebbe esserci un piccolo Lou che aspetta solo te per avere la sua seconda possibilità! Condividete e aiutateci a diffondere il messaggio!

Articoli correlati