Studenti Delle Scuole Superiori Costruiscono rifugi e cucce per Gatti E Cani Randagi

Barry Stewart, insegnante in una scuola superiore, ha trovato una brillante idea di mescolare l’istruzione, la creatività e la filantropia.
Anche se la maggior parte degli studenti seguono corsi simili per imparare a costruire scatole di legno ed altri oggetti, gli studenti di Stewart imparano a costruire cucce per i cani di rifugi locali, e rifugio per gatti selvatici.

Des_lycéens_construisent_des_abris-01
Friends of Jacksonville Animals, Inc.

Il docente ha avuto questa idea quattordici anni fa, mentre insegnava in North Carolina. Aveva sentito parlare di un programma chiamato Tetti per Doggie, avviato dal Animal Control Forsyth County, che ha fornito cucce a cani di proprietà di famiglie a basso reddito.

A quanto pare, queste strutture in legno offrono un riparo sicuro e confortevole per questi animali. (Nota, questo non è il motivo per cui i cani possono rimanere tranquillamente al di fuori, 24h / 24, 7/7, soprattutto nella stagione fredda)

Ma non è tutto. I Studenti imparano anche, nello stesso tempo, a costruire case per gli esseri umani, anche se su scala minore.

“Le tecniche costruttive sono le stesse che si usano per una nonrmae casa. Il sistema di pavimentazione, parete, tetto, e tutte le parti sono identici. . Mi sono reso conto che sarebbe stato abbastanza facile da implementare nel corso che seguiamo in classe”, ha detto Stewart in un articolo PERSONE.

Inoltre, gli studenti imparano a risolvere i propri problemi, migliorando le proprie strutture abitative. Proteggere i cani e gatti dalle intemperie è anche gratificante. Le case pro Wildcats hanno tetti rimovibili, in modo che i volontari dei rifugi possano pulire facilmente l’interno o anche avere accesso agli animali in convalescenza con comodità.

Des_lycéens_construisent_des_abris-02
Friends of Jacksonville Animals, Inc.

“Questa esperienza ha insegnato agli studenti che dietro ogni cosa c’è un intero processo di ricerca e di riflessione. E anche una buona idea può sempre essere migliorata. “Stewart dice nelle persone.

Senza contare che molti  studenti, grazie a a questa esperienza, hanno avuto l’opportunità di aiutare gli animali e di sensibilizzarsi. Molti di loro sono diventati volontari.

“Ogni anno, abbiamo sempre studenti della nostra classe, che sono appassionati di animali e quindi danno molto di più di altri per questa causa. Di solito vogliono che tutto sia perfetto, e  spendono un sacco di tempo su quello che fanno “, dice la rivista prof.

In quasi 15 anni di insegnamento, Stewart ed i suoi studenti hanno donato nella regione, quasi 600 cucce ai canili, e 500 case per i gatti selvatici.

Des_lycéens_construisent_des_abris-03
Friends of Jacksonville Animals, Inc.

 

Volete fare anche voi una cuccia artigianale a basso costo guardatevi questo video tutorial interessantissimo!

https://youtu.be/8AByEjZqcyQ

 

Che idea brillante! Pensi che tutte le scuole dovrebbero incorporare corsi a favore di queste nobili cause? Lascia un commento!