Era scheletrico e pieno di ferite, gli occhi spenti di chi non aveva mai ricevuto affetto, ormai si era arreso al suo destino, ma 6 settimane dopo l’incredibile trasformazione.

Siamo di nuovo davanti ad un caso in cui è intervenuta l’associazione Animal Aid Unlimited, un organizzazione tra le più rispettate, che opera in un paese dove essere una animale è davvero un inferno, l’India. I cani randagi sono davvero tanti e ognuno di loro è abbandonato a se stesso, in un luogo dove anche la vita degli esseri umani è piena di carenze. L’Animal Aid Unlimited si occupa, non tanto di trovare una casa agli animali, cosa che risulta presso che impossibile in questi posti, ma fanno del loro meglio per curare ed aiutare gli animali in difficoltà, quelli che hanno delle disabilità e che quindi non potrebbero sopravvivere nelle strade, vengono curati e tenuti nel loro santuario, ma quelli che riescono a sopravvivere da soli, restano nelle strade, sarebbe impossibile dare a tutti un luogo dove stare.

Nonostante queste gravi difficoltà però, questa associazione lotta ogni giorno per salvare e curare gli animali randagi e non si danno per vinti neanche di fronte ai casi più disperati. Il cane nel video si chiama Heider ed è uno dei tanti randagi che si ritrovano denutriti e sofferenti a causa delle piaghe e ferite che derivano da una rogna avanzata. Quando lo hanno trovato, il piccolo era spaventato e cercò di scappare, nei suoi occhi c’era la rassegnazione, la tristezza ed il dolore. Ma i volontari dell’associazioni gli hanno dato le cure necessarie, e soprattutto gli hanno fatto conoscere l’affetto.

Nel video si potrà vedere il miracolo che compiono queste persone ogni giorno. Da quando hanno prelevato Heiden dalla strada fino a quando, dopo sole 6 settimane, il cane si è completamente ripreso, fisicamente e psicologicamente e lo si vede nella sua magnifica trasformazione. La felicità nei suoi occhi e la riconquista della voglia di vivere sono davvero commoventi. Se volete aiutare queste persone a continuare a svolgere il loro splendido lavoro, potete farlo CLICCANDO QUI