Cane adottato a 17 anni “aspettava di incontrare la sorellina umana” Morì poco dopo

Il primo proprietario lo aveva adottato in un rifugio ma lo teneva fuori e non si occupava di lui e Rocky continuava a scappare. Aveva 17 anni quando, a dicembre del 2015, è tornato nel rifugio Anne Arundel County Animal Control (AACAC) di Maryland per l’ultima volta. Non sapeva che, da lì a poco, la sua vita stava per cambiare.

  Beth e Michael Clark, una coppia di giovani erano venuti a portare qualche coperta e cibo per i cani del rifugio ma si sono innamorati di Rocky e l’hanno adottato. Abbiamo già raccontato la storia dell’adozione di questo bel cagnolone , se volete rileggerla.  

L’hanno adottato giusto in tempo per festeggiare insieme il Natale…

 I giorni passavano e Rocky diventava sempre più anziano. Era, ormai, una parte importante della famiglia…

Andava con loro dappertutto… e si divertiva… aveva finalmente la vita che si meritava.

Sono passati gli anni e Beth è rimasta incinta.

Rocky li ha aiutati a dare la bellissima notizia ad amici e parenti, posando sotto un cartello che con la scritta: “Mamma e papà mi regaleranno una sorellina umana!” 

Ma Rocky ormai era sulla strada in discesa… la sua salute peggiorava.

La settimana scorsa nelle prime ore della mattinata di mercoledì, Beth ha partorito una bambina che hanno chiamato Hazel.

Giovedì sera la famiglia è ritornata a casa con la bambina e Rocky era lì ad aspettarli… non vedeva l’ora di vedere la sua sorellina. L’ha guardata e l’ha annusata. Ma Beth e Michael se ne sono accorti che c’era qualcosa che non andava in Rocky… era molto debole e i suoi occhi sembravano spenti.

Poche ore dopo, Rocky è morto serenamente tra le loro braccia. Venendo alla conoscenza della morte di Rocky, i volontari di FAACAC hanno scritto una commovente lettera alla bambina, per quando crescerà che si concludeva così: “Cara Hazel, un giorno mamma e papà ti racconteranno del tuo primo cane, Rocky.” 

Prima che Rocky morisse, Beth e Michael hanno fatto alcune foto insieme a lui. “Un giorno ti faremo vedere quelle foto, Hazel, e ti racconteremo di quanto era meraviglioso il nostro cane e di quanto ti abbia amata dal primo giorno! Spero che, leggendo questa storia, altre persone decidano di adottare cani anziani nei rifugi…” ha aggiunto Beth.

Articoli correlati