“Sapete quanto è difficile essere un cane grande? A volte è davvero faticoso ma in qualche caso è molto molto divertente! Non vi pentirete di vedere questo video!”

L’emblema che quasi tutti si trovano davanti quando devono adottare un animale è: meglio piccolo o grande? Altri invece vanno diretti verso la scelta del cane di taglia piccola perché secondo loro è più facile da educare, accudire, è più buono e meno impegnativo. Beh non è così, non è del tutto vero! Ogni cane, proprio come ogni essere umano, ha un proprio carattere. Ci sono cani più tranquilli, silenziosi, a cui piace starsene per i fatti loro in totale tranquillità e poi ci sono delle vere e proprie bombe d’energia. Potreste rimanere sorpresi dalla diversità di un alano e di un chihuahua. Quest’ultimo è molto più vivace e giocherellone di un alano anche se le dimensioni lasciano molto a desiderare. Quindi in molti casi è molto più impegnativo il chihuahua. Stessa cosa vale per i meticci, perché la razza non fa il cane! Anche quando adottate un animale bisognoso, potete trovarvi davanti un cane triste o un cane giocherellone.

Per quanto riguarda lo spazio che avete a disposizione, vi assicuriamo che la taglia non cambia! Forse l’unica cosa che potrebbe cambiare è la dimensione della cuccia! Ma lo spazio che occupa in casa e il carattere non dipendono assolutamente dalla grandezza del cane. L’unica cosa che potrebbe portarvi a decidere se adottare un cucciolo piccolo o un cucciolo grande è chi sarà il suo umano. Un bambino non ce la farebbe a portare a spasso un cane delle dimensioni dell’alano anche se questo non vuol dire che non riuscirebbero ad amarsi ma è una scelta che comprendiamo. Noi preferiamo sempre dare casa a cani bisognosi e vorremmo che tutti facessero la propria parte nel mondo ma sappiamo che purtroppo il fenomeno del randagismo ci sarà sempre.

Il video che vi stiamo mostrando è un video divertente, simpatico che ha come protagonisti tutti cagnoloni piuttosto “enormi”. E’ un insieme di spezzoni di filmati con cui degli umani hanno cercato di far sorridere il mondo e di dimostrare che non c’è differenza tra coccolare un cucciolo o coccolare un gigante.

A volte può essere dura esse un cane grande ma altre volte è divertente:

Condividete questo video simpatico per lasciare un sorriso nel cuore dei vostri amici.

Lascia un commento