Video: salvano cane da morte certa, Il suo destino cambia grazie a una donna speciale

Il mondo gira alla velocità della luce e spesso passiamo accanto ad animali in difficoltà senza nemmeno osservarli. Li vediamo i cani randagi, sporchi e affamati e, ci dispiace per loro. Magari alcuni di noi li fanno una carezza e altri condividono con loro il panino. Ma le persone che fanno questo sono pochissime. La grande maggioranza sembra non vederli affatto. Poi, ci sono quelli che fanno loro del male. Li scacciano con le parole o con i calci, infastiditi dalla loro semplice presenza.

Fortunatamente ci sono anche quelle persone che non rimangono indifferente e non riescono a passare accanto a questi cani e ignorarli. Queste persone sono quelle che fanno la differenza. Non possono salvare tutti i cani del mondo. ma riescono a cambiare il destino ad alcuni animali.

Noi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi cani che hanno avuto la fortuna di essere visti dalla persona GIUSTA, che passava accanto a loro al momento GIUSTO e che ha preso la decisione di fare la cosa GIUSTA!

Guardando questo video non potete non commuovervi. Hope For Paws California, un’associazione che si occupa degli animali della strada, ha ricevuto una telefonata da una donna, Mary Chatman, che diceva di aver trovato una cagnolina in pessime condizioni a sud di Los Angeles. Arrivati sul posto indicato, non si vedeva nessuna cagnolina. Una delle volontarie, Audrey, è rimasta vicino all’entrata per impedire al cane di scappare, in caso si fosse spaventato. I volontari l’hanno trovata rannicchiata in un angolo. Hanno capito subito che era cieca di entrambi gli occhi e si sono avvicinati per farsi annusare da lei. Hanno deciso di chiamarla Fiona.

Portata in una clinica veterinaria, è stata visitata da un dottore che ha confermato il fatto che fosse cieca. Il medico ha anche detto di poter intervenire per salvargli un occhio e permetterle di vedere di nuovo. La cagnolina è stata lavata e tosata. I suoi soccorritori dicono di non aver mai visto prima un cane più pieno di pulci di lei.

Dopo circa due settimane Fiona è stata adottata da Michele e Chris Gentry e adesso vive finalmente la vita che si meritava. Come vedete, il lavoro di questi volontari è fondamentale per gli animali sfortunati come Fiona e noi dobbiamo cercare di aiutarli e sostenerli il più possibile.

Articoli correlati