A volte le persone ignorano lati umani di alcuni. Quello che è successo in Russia pochi giorni fa ne è la conferma. Il 7 Ottobre è stato il compleanno del potente presidente Russo, il presidente turkmeno si è presentato al Cremlino con un cucciolo di pastore asiatico appunto. Il cucciolo voleva essere anche il simbolo dell’impegno del signore della Russia verso le questioni ambientali. L’unico problema è stata la consegna del pacco….
Il presidente asiatico prende il cucciolotto meraviglioso, lo afferra per la collottola e lo alza per farlo vedere bene, la foto di rito e l’applauso, pensa lui…L’uomo ignora completamente l’amore e il rispetto che il presidente Putin ha per gli animali, infatti guarda molto indignato il collega e si affretta a togliere dalle sue mani il piccolo. Una volta preso in braccio lo riempie di baci ma gia dal modo in cui lo tiene si capisce quale sia il suo sentimento verso i pelosi.
Il piccoletto si chiamerà Verny che significa fedele. Non è la prima volta che Putin riceve in regalo un cane, anche nel 2012, da Tokio arrivò Yuma.
Chi è vicino a lui sa quanto li ami e li rispetti. Certo per la sua posizione scomoda e imponente a volte, in pochi immaginano questo suo lato sensibile, ma le apparenze evidentemente ingannano. Durante la visita al presidente Obama venne immortalato mentre giocava con i suoi cani, la stessa cosa fece con Dudù a Roma. Le immagini non hanno bisogno di parole, i gesti e gli sguardi di chi li ama parlano da soli, probabilmente il presidente Turkmeno non ha compreso ancora questa cosa, da loro le usanze sono ben altre!
Discussion about this post