Questo cane è arrivato a pesare 4 chili quando è stato salvato da un rifugio

L’abbandono degli animali è una delle cose peggiori del mondo. Vengono lasciati per strada senza cibo e acqua, ma soprattutto viene privato della sua famiglia, causandogli un forte trauma. Se sono fortunati finiscono in un rifugio, dove i volontari li aiutano a cercare una nuova casa calda in cui stare. Sfortunatamente non tutti i rifugi sono posti sicuri in cui stare, dato che molti sono soggetti a sovraffollamento o scarsa igiene da parte dei volontari, trascurando i poveri animali.

Come ad esempio questo cagnolino, salvato dall’associazione Trio Animal Foundation, dopo che l’hanno trovato in grave stato di malnutrizione immerso nella propria urina.

Questo povero cagnolino di nome Shih Tzu, chiamato successivamente Liz, è stato salvato dall’associazione chiamata Trio Animal Foundation. Il cane pesava meno della metà del peso in cui doveva trovarsi e aveva una temperatura corporea molto bassa. Così bassa che non veniva registrata neanche dal termometro.

Così i volontari hanno portato Liz dal veterinario, dato che le sue condizioni erano gravi. Gli è stata prescritta una dieta a base di pollo e cibo liquido, così da potersi riassestare.

Con stupore di tutti, il cane è sopravvissuto. Dopo alcune ore la sua temperatura è cominciata a risalire, stabilendosi.

Una lenta ripresa.

Liz è migliorata, molto lentamente, ma si è ripresa. Tuttavia era ancora molto debole, perciò non riusciva ancora a stare in piedi da sola.

È inammissibile che ancora accadano episodi del genere, dove a rimetterci siano delle povere anime che non hanno mai fatto nulla di male. Vengono portati nei rifugi con la convinzione di dargli un posto sicuro in cui stare, ma non in tutte le parti è così.

Fortunatamente esistono ancora rifugi e associazioni serie che ogni giorno si battono per salvaguardare i diritti degli animali, a cui viene dato un destino triste contro la propria volontà.

Articoli correlati