Questa tartaruga si trova in seria difficoltà dopo essersi capovolta. Ma poi si avvicina l’amica e fa qualcosa di sbalorditivo..

Siamo in un periodo dell’anno in cui si cerca di essere più generosi e si cerca di pensare alle cose belle, ai valori, un po’ come se fosse un periodo magico. Per questo motivo stiamo cercando i video più belli di animali, dove il tema principale è l’altruismo e l’empatia di ogni essere vivente, compreso l’uomo; perché diciamocelo, il mondo non è tutto brutto e fatto solo di persone cattive, come percepiamo dai continui tartassamenti dei telegiornali e dell’informazione negativa che circola ovunque. In realtà si sta propagandando molto la malvagità perché porta più lettori interessati, a scapito delle belle e buone azioni che ci sono ma non vengono pubblicizzate.

Noi vogliamo farvi vedere ciò che già molti sanno, cioè la bontà e compassione di cui tutti gli animali sono provvisti, anche quelli che solitamente tendono a non interessarci tanto, magari perché non scodinzolano ed è difficile percepire le loro emozioni, come ad esempio le tartarughe. Il video che vi presentiamo di seguito è l’ennesima testimonianza del fatto che tutti gli animali sono dotati di altruismo, si preoccupano e aiutano quando un loro amico si trova in difficoltà. Probabilmente queste immagini sono state riprese in uno zoo o in un parco naturale, lo si deduce dalle voci dei bambini che sembrano provenire da una classe di bimbi.

Le protagoniste sono due tartarughe, che probabilmente sono vissute insieme per tanto tempo e hanno un certo legame. Una delle due si è ribaltata restando di pancia all’aria. Sappiamo bene quanto può essere pericoloso per questo animale trovarsi in quella posizione, se nessuno interviene. Ma piano piano in suo soccorso arriva un’altra tartaruga, che con forza e determinazione cerca di ribaltare il suo amico, in modo da metterlo in salvo. Dopo un paio di tentativi ancora non riesce a raggiungere il suo scopo, ma la tartaruga non si arrende e con la perseveranza, alla fine riesce a salvare il suo amico. Le immagini sono bellissime perché molta gente pensa che animali come questi non abbiano sentimenti, ma non è così…