Lui pensa che nessuno lo guarda quando si china verso il vecchio cane

Il produttore di KHOU.com, Doug Delony, nel maggio 2016, si trovava nel parco Discovery Green di Houston per la sua corsa giornaliera. Mentre correva, qualcosa ha attratto la sua attenzione così ha scattato una foto. Non aveva idea che quell’immagine sarebbe diventata virale in poco tempo e avrebbe toccato il cuore di milioni di sconosciuti in giro per tutto il mondo.

L’immagine di Doug mostra un uomo inginocchiato vicino ad un cane anziano. Vicino a loro c’è un passeggino, ma nessun bambino nelle vicinanze. L’uomo non sapeva di esser stato immortalato da Doug.

Doug ha condiviso le immagini su Facebook e ha scritto:

“La maggior parte dei pomeriggio vado a correre a Discovery Green e spesso ho visto questo ragazzo che arriva al parco con un passeggino, ma non porta un bambino, porta un bellissimo cane disabile. Quando arriva si ferma, lo toglie dal passeggino e lo mette a sedere sull’erba. Gli fa bere l’acqua, gli fa annusare il prato, lo fa gioire dei rumori del parco e del contatto con la natura.”

I lettori hanno incominciato a chiedere più informazioni, per conoscere più particolari di questa storia piena di affetto. Doug ha scoperto che il cane si chiama Maximillian, per gli amici Max e, nel periodo delle foto, aveva 16 anni.

Aveva sempre vissuto con Edie e Troy da quando era cucciolo. Max era cieco da un occhio e soffriva di una forma molto grave di artrite, ma la sua famiglia, se possibile, l’ha amato ancora più di prima.

Ogni giorno Troy lo metteva sul passeggino e lo portava al parco perché a Max piaceva, ma non sarebbe stato in grado di farlo camminando sulle sue zampe. Max è mancato nel giugno 2017 ma fino all’ultimo la famiglia sostiene di aver imparato tante cose da lui, anche quando stava male. RIP dolce Max.

Articoli correlati