Dopo aver vissuto per anni da sola per strada, il cane viene finalmente salvato e la sua vita cambia.

È sempre triste vedere un animale randagio. Che sia nato per strada o che sia stato abbandonato, non cambia. È devastante la loro vita senza casa, senza amore, senza cure, senza cibo. Spesso muoiono divorati dalle malattie, dai parassiti o a seguito d’incidenti, senza che nessuno si prenda cura di loro.

Questa è la storia di Kelsey

Kelsey è una cagnolina abbandonata a se stessa. Nonostante abbia subito tanta cattiveria dall’uomo e dalla natura, è rimasta dolce e affabile. Grazie ad uno sconosciuto ha avuto la possibilità di vivere una seconda vita, questa volta sana e felice.

“Non avevo mai visto un cane ridotto così. Mi sono fermato, ho aperto la sportella e contro ogni aspettativa il cane è saltato in macchina. Si è seduto e mi ha guardato negli occhi come dicendo ‘aiutami ti prego’. Che potevo fare? Dovevo aiutarlo!”

Questo cane emaciato, ha passato la sua triste vita lungo le strade, cercando un riparo e un po’ di cibo. Era chiaramente sottopeso e la pelle era piena di parassiti, ferite e scottature.

Un giorno qualcuno ha visto l’animale ridotto quasi allo stremo delle sue forze e ha deciso di dargli aiuto. L’ha fatta salire in macchina e da quel momento la sua vita è cambiata.

Gli occhi di Kelsey, nonostante tutto quello che aveva passato, mostravano gratitudine alla persona che gli porgeva il suo aiuto. Appena in clinica i medici hanno messo a punto una cura per lei che ormai non mangiava e non beveva più.

Si sono presi cura di lei facendole un bel bagno per poter ripulire il pelo e la pelle in modo da medicarla. Kelsey si è completamente abbandonata alle cure dei medici, provando quel senso di amore che nessuno gli aveva mai offerto.

Le cure e l’amore hanno pian piano iniziato a fare effetto: il suo manto è diventato bellissimo e, anche se lentamente, sta riprendendo peso. Nella famiglia che l’ha adottata, ha trovato anche un compagno di giochi.

Kelsey è molto felice nella sua famiglia, gode di quelle cose semplici che non ha mai avuto nella vita, come una cuccia dove riposare, una ciotola di acqua e cibo sempre a disposizione e tanto, tantissimo affetto.

Articoli correlati