Messo in isolamento perché la sua umana lo ha lasciato al rifugio dicendo che era pericoloso

Quando Qatar è stato abbandonato in un canile di Los Angeles dalla sua proprietaria, sulla scheda d’ingresso è stato scritto che questo piccolo chihuahua aveva morso qualcuno. La gente spesso abbandona i cani perché mordono, non si rendono conto che questa per loro è una difesa e basta addestrarli per risolvere questo problema. L’abbandono in canile per aver morsicato una persona corrisponde direttamente alla condanna a morte.

Traci Jean Gallegos-Schuver, coordinatrice del Little Diva Rescue dice che: “Il personale del canile è sempre molto in guardia quando si trova a dover lavorare con cani aggressivi. Da quel che si dice ha anche morso un membro dello staff”. È questo il motivo che ha portato Qatar all’isolamento, dove nessuno gli si avvicina. Tutto questo, ovviamente minava la possibilità di essere adottato.

Gallegos-Schuver racconta che i cani messi in isolamento vengono rilasciati solo a gruppi di soccorso che firmano la liberatoria, scaricando il canile da qualsiasi responsabilità.

Fortunatamente, a prendersi la responsabilità di Qatar, è arrivato Little Diva Rescue che ha firmato tutte le carne e ha portato Qatar via dal quel mondo triste, pieno di sofferenza.

Qatar è stato visitato dal veterinario e poi ribattezzato Taddy, un nome sicuramente più dolce. Gallegos-Schuver racconta: “Aveva un po’ paura ma non ha mai mostrato segni di aggressività. Anche il veterinario era d’accordo sul fatto che fosse un cane frainteso. È solo un piccolo tesoro”

Alla fine Gallegos-Schuver lo ha portato a casa con sé per tre settimane, ma una sera è dovuto uscire e ha lasciato il cane con un suo amico.

Ero un po’ preoccupata a lasciarlo solo, era uscito da poco dal canile ed avevo paura di come potesse interagire con altre persone” – dice la donna –  “Ovviamente tutto andò a meraviglia”.

Un bel giorno, una coppia di Rchmond ha deciso di adottare Teddy e , grazie ad un amico che fa l’assistente di volo, Gallegos-Schuvar ha portato il cane nella sua nuova casa dove lo aspettavano John e Mery, i suoi nuovi genitori. Durante il volo è stato meraviglioso ed elargiva baci a tutti.

Articoli correlati