“Tom ha un dono speciale, che ci crediate o no lui mi ha salvato la vita”


I nostri amati gatti ci cambiano la vita dal momento in cui entrano a far parte delle nostre famiglie. Ma se non si limitassero a questo e ci salvassero letteralmente la vita? Questa storia ne è l’esempio lampante.

La signora Sue McKenzie ha portato il suo micio in casa circa 20 anni fa, quando Tom era un gattino randagio che lottava per sopravvivere. I due condividono da sempre un legame di amicizia molto stretto, ma incredibile è stato quando Tom ha capito che la sua umana di 64 anni era malata.

Tom di solito non cerca il contatto fisico con me, così ho pensato che avesse un atteggiamento un po ‘strano quando cominciò a salire sul mio collo miagolando come un matto.” Ha detto McKenzie in un’intervista. “Ero senza parole.”

Tom ha continuato a giocare nello stesso posto sul collo della signora McKenzie più e più volte. E ‘stato così insistente che ha cominciato a far venire dei dubbi sulla questione.

McKenzie, infine, è andata dal medico per vedere se fosse accaduto qualcosa nel luogo in cui Tom si posizionava continuamente e indovinate? I medici hanno rilevato uno strano grumo: le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. Improvvisamente, la donna si rese conto che il suo gatto non aveva voluto disturbarla, ma solo metterla in  guardia sulla sua malattia.

Ora, dopo 6 cicli di trattamento con chemioterapia, McKenzie non ha più il cancro! Questa probabilmente è stata la prima diagnosi fatta dal suo medico in casa: Tom, che è tornato felicemente a starsene sulle sue come al solito.

Tom non è l’unico animale che ha evidenziato la presenza di un cancro ai suoi umani. Nel 2012, Fidge, un altro gatto, ha avvertito il suo umano, Wendy Humphreys, su un tumore maligno che aveva solo la dimensione di un chicco allora.

A quanto pare, la diagnosi precoce del cancro è un altro motivo per cui i gatti sono animali domestici impressionanti!

Condividi questa straordinaria esperienza con i tuoi amici.

Articoli correlati