“Lettera al mio cane… Vorrei dirti tutte quelle parole che non ti ho mai detto ma che ho stampate nell’anima, intrecciate al battito del mio cuore”

“Ciao amico mio

Fedele compagno di avventure, fidato confidente e coraggioso guardiano… Potrei continuare ma le tue qualità sono talmente tante che finirei di elencarle tra qualche giorno e tu… anima mia, qualche giorno non ce l’hai. 

Abbiamo trascorso insieme una vita… la tua. Mi sei stato accanto quando mi sentivo solo, mi hai accompagnato sulle stradine poco illuminate di notte, quando la città dormiva e noi due ci gustavamo il suo silenzio. Mi hai consolato quando piangevo quel amore così forte ma che mi ha fatto così male. Leccavi le mie lacrime e la tua lingua cancellava ogni traccia di dolore dalla mia anima. 

Immagine correlata

Hai saputo combattere i miei demoni. Quando sono sprofondato nel baratro della depressione, tu eri qui, accanto a me. Sei stato accanto a me anche in quella notte maledetta quando io avevo deciso di farla finita. Avevo messo il tubetto di medicine sul comodino ed ero andato a prendere l’acqua. Al ritorno il flacone di medicine non c’era più. L’ho cercato in vano. Poi… ho capito. Tu lo sapevi… e non me l’hai lasciato fare. E io non potrò mai ringraziarti abbastanza per quella sera.

Sei stato il mio motivo di gioia costante. Sapevi farmi ridere con le tue facce buffe. Avevi sempre voglia di giocare e la tua allegria era contagiosa. 

Adesso ti vedo li, stesso sulla tua copertina… immobile e triste. Mi fa male vederti così. I tuoi occhi mi cercano. Non hai paura per te… lo sento. Tu hai paura per me. Temi che potrei crollare. Ma io sarò forte. Te lo prometto. Saprò superare la tua perdita perché tu mi hai insegnato ad essere forte. Sono troppo vecchio per prendermi un altro cane. Potrei morire e lui rimarrebbe solo. 

Risultati immagini per amicizia animali

So solo che mi rimane un’altro po’ da vivere e che conterò i minuti per rincontrarti. Rimarrò qui, sulla mia vecchia sedia, nella mia vecchia stanza a guardare da dietro i vetri l’inverno che passa, mentre nel silenzio cercherò ancora quell’amico che il destino mi ha portato via.”

 

Lascia un commento