Tutte Le Cose Fatte Da Noi Umani Che I Gatti Domestici Odiano!

Abbiamo deciso di condividere con voi quest’articolo per mostrarvi una bellissima iniziativa di una pagina spagnola dedicata a chi ama i gatti: “Gatos Domesticos”.

Molto tempo fa gli admin di questa pagina hanno deciso di fare un sondaggio tra i loro fan che possiedono un gatto domestico in casa. Hanno chiesto loro di mandargli tramite email ciò che, secondo loro, i gatti odiano degli umani. Potete immaginare il caos che ci fu nella casella postale della pagina nei giorni seguenti! Riuscirono ad ottenere risposte di ogni tipo, alcune simpatiche, alcune vere e altre che li hanno lasciati un po’ perplessi!

cosas gatos odian de nosotros

Ci sarebbe davvero piaciuto leggerle tutte ma gli admin decisero di sceglierne soltanto alcune e di pubblicarle sul loro blog. Le abbiamo riportate qui di seguito, guardate cosa pensano molti di loro:

-“Il mio gatto Thomas odia i miei vicini, fanno sempre tanto rumore, ogni volta che sente il frastuono provenire da casa loro diventa molto turbato e io divento disperato.”

-“Il mio gatto Paco ha tre anni e se c’è una cosa che detesta sono i bambini e il Regaetton!”

– “Odia se lo accarezzo per molto tempo, per un po’ va bene, ma se inizio ad accarezzarlo per più di cinque minuti diventa fastidioso, comincia a muovere la coda in modo irritato, e, se non lo ascolto e continuo al suo primo cenno, mi da un morso. Lui si chiama Gizmo ed ecco quello che gli da fastidio: troppe le coccole!”

-” A molte persone sembrerà strano, ma il mio gatto Candy odia gli uomini, va d’accordo solo con le donne, se vede un uomo va via sostenuto, non li può proprio vedere!”

-“Il mio gatto Maine Coon odia quando per casa o da qualunque altra parte ci sono le porte chiuse, comincia a miagolare e non la smette finché non gliele apro!”

-“Il mio gatto è davvero strano, si infastidisce quando leggo! Che sia un libro, un giornale, una rivista, una Guida Tv….tutto ciò che si legge lo mette di cattivo umore! Cerco di non farmi scoprire, leggo mentre è distratto, ma sente il rumore dello sfogliare delle pagine e si volta. Non riesco mai a leggere e se non la smetto diventa aggressivo!”

-“Al mio gatto Letty non piace quando guardo la televisione, salta sulle mie gambe o si mette davanti alla tv per far ricadere la mia attenzione su di lui. Pero devo ammettere che questo mi diverte!”

-“Il mio gatto odia mangiare le arance! Ha il disgusto solo a sentirne l’odore e se mi vede prenderne una corre via più veloce del vento!”

-“Benjamin è un gatto di 6  anni che odia quando lo accarezzi, si infastidisce ovunque tranne se gli tocchi la testa. Come gli tocchi la schiena o qualsiasi altra parte ti morde.”

– “Non posso spazzolare Pelusa, come vede la spazzola corre via, se riesco a prenderla, come ci provo mi morde.”

– “Non riesco a usare il nastro adesivo perché se lo vede si arrabbia e mi morde, lo spaventa, a volte corre via, non capisco perché, ma il mio gatto odia il nastro adesivo!”

– “Il mio gatto Joey è terrorizzato dal mio ventilatore che è attaccato al soffitto. Ho cercato di usarlo più volte durante l’estate negli ultimi tre anni, ma è inutile perché lo devo spegnere, corre in bagno e si nasconde dietro il wc! ”

– “Beh, il mio gatto Mimi non sopporta le persone che parlano ad alta voce, non si spaventa ne altro, ma quando qualcuno viene a casa mia e parla con toni alti, corre via e non ritorna fino a quando la persona non è andata via. Non è la stessa cosa con altre persone, solo con quelle con un timbro di voce alto! ”

– “Che dire di Rocco, odia il mio computer portatile! Quando lo uso salta sul pc e inizia a camminare sui tasti, non gli piace che non gli presto attenzione, ma con il mouse è un ancora peggio, se potesse staccarlo e distruggerlo lo farebbe senz’altro!”

Non so voi ma noi ci siamo divertiti da matti con questo articolo! E voi che ne dite? Cosa odiano i vostri gatti?