La dolce Ellen stava soffrendo, cercava aiuto ma tutti la cacciavano via per il terribile odore che emanava. Ma quando la tosarono, nessuno si aspettava che li sotto si nascondesse una cagnolina di soli 4 kg

Ellen è una dolcissima cagnolina che ha vissuto per le strade di Chicago per molto tempo, sola, abbandonata, sempre in cerca di cibo e di sopravvivere, ma nonostante la sua buona volontà per cercare di continuare a vivere, c’era qualcosa che lei non poteva risolvere da sola.

Man mano che il tempo passava, il pelo della piccola cagnolina diventava sempre più lungo e aggrovigliato, tant’è che anche le cose più semplici erano diventate difficili da fare per Ellen. Per prima cosa, non riusciva più a camminare bene, inciampava sui peli, soffriva terribilmente per i nodi che le tiravano la pelle, non riusciva più ad urinare senza impregnarsi tutta delle sue stesse feci e anche mangiare cominciava ad essere difficile.

Quando sono arrivati i volontari di Trio Animal Foundation, non credevano ai loro occhi, non avevano mai visto un animale in quelle condizioni. “Quando l’abbiamo vista, la povera cagnolina era una matassa di peli annodati e sporchi, la poverina non riusciva nemmeno a correre ed emanava un odore tremendo” hanno detto i volontari e poi hanno proseguito “Non si riusciva a capire ne di che tipo di cane si trattasse, ne se era maschio o femmina, e temevamo che avesse qualche grave infezione data la sporcizia che si trascinava dietro”..

L’hanno subito portata in un centro dove per prima cosa hanno cercato di tosarla, per liberarla da tutto quel peso e capire anche cosa si nascondesse lì sotto. Ci sono volute 3 ore ma ce l’hanno fatta ed è stata una grande scoperta.

Prima di tosarla pensava che fosse un cane di taglia media, e invece tolto tutto quel pelo è sbucato furi un cagnolino di soli 4 kg. “Quando l’abbiamo vista la gente la cacciava via, probabilmente per l’odore oltre che per l’aspetto, sarebbe sicuramente morta per qualche infezione, ma una volta tolta tutta la matassa ne è uscito fuori una cagnolina bellissima oltre che dolce e affettuosa”.

La piccola Ellen ha già ricevuto centinaia di richieste di adozione da quando la sua storia ha fatto il giro del web. La sua nuova famiglia le dà sicuramente tutto l’amore che merita, a la dolce cagnolina non resta che godersi la vita e dimenticare quei mesi di abbandono e sofferenza…

Articoli correlati