Uomo si tuffa nelle acque turbolente di un fiume per salvare il suo cane, entrambi vengono salvati

Un labrador molto giocherellone è saltato nelle acque tumultuose di un torrente per prendere la sua palla. Questo, di solito, non dovrebbe essere un problema perché questi cani sono abilissimi nuotatori, ma questa volta è successo qualcosa di devastante.

Il fiume era particolarmente tumultuoso, la corrente era fortissima e il cane aveva preso una botta cadendo in acqua. Per quanto si sforzasse di guadagnare la riva, la corrente lo allontanava sempre di più.

Quando il suo padre umano ha visto il cane in forti difficoltà, si è tuffato per poterlo aiutare.

La situazione era veramente pericolosa, tutti e due avrebbero potuto annegare. Grazie alla prontezza della gente che ha visto la scena, tutto è andato bene. Hanno immediatamente chiamato per chiedere aiuto e tirare fuori l’uomo e il cane dall’acqua. I soccorsi sono stati velocissimi e sono arrivati sul posto in fretta.

A quel punto, uno dei soccorritori, si è calato in acqua aggrappato ad una corda di sicurezza. È riuscito a raggiungere l’uomo e hanno creato una specie di catena. L’uomo teneva stretto al suo petto il cane e il soccorritore teneva stretto l’uomo. In questo modo, tramite un verricello, sono stati portati a bordo e tutto è finito bene.

È molto importante salvare il proprio animale e questo uomo ha fatto un bellissimo gesto, ma se i soccorsi non fossero arrivati in un batter d’occhio chissà come sarebbe andata a finire.

I soccorritori sono stati molto bravi a salvare entrambi, ma hanno chiesto di essere avvisati prima che succeda una tragedia. L’istinto di salvare il nostro amico a quattro zampe è sicuramente forte, ma rischiare di morire tutti e due non ha senso.

Il dolce labrador forse si sentiva in colpa per il danno causato così ha deciso di ringraziare personalmente tutti i suoi salvatori dandogli un bel bacio.

Articoli correlati