Per qualsiasi animale essere salvato deve essere un’esperienza spaventosa all’inizio. Immaginatevi un cucciolo costretto a sopravvivere da solo per tanto tempo e che, a un tratto, incontra tutti questi umani che lo chiamano e cercano di prenderlo.
Il cane, spaventato, non capisce quello che sta succedendo e non immagina nemmeno quello che lo aspetta ed è normale che non riesca a fidarsi. Ci vuole tanta pazienza e amore per convincere un cane randagio che il salvataggio è la cosa migliore che li poteva capitare.
Un’associazione che si occupa del soccorso degli animali randagi ha dovuto fare i conti con questa situazione, quando è dovuta intervenire per salvare un golden retriever che aveva bisogno di aiuto. La cucciola chiamato poi Clarabelle, viveva sulle strade e doveva essere salvata da una situazione potenzialmente a rischio.
I volontari di Hope For Paws che, probabilmente, conoscete molto bene, l’hanno cercato a lungo e, finalmente l’hanno trovata la la cagnolina era terrorizzata e si nascondeva in posti dove loro non riuscivano a raggiungerla. Alla fine sono riusciti ad arrivarle vicini e metterle un guinzaglio al collo. Clarabelle era così spaventata che si copriva gli occhi con le zampe come fanno i bambini quando non vogliono vedere le cose che li fanno paura.
Con molta pazienza, il volontario si è trascinato sui gomiti fino a lei. La sua lotta era disperata e lui aveva paura che Clarabelle potesse morderlo. Alla fine si è fatto coraggio e, continuando a parlarle, l’ha presa per le zampe anteriori e l’ha trascinata piano piano fuori dal posto angusto dove si era rifugiata.
Clarabelle era adesso salva e pronta per il suo primo abbraccio. Dopo tanto tempo passato sulle strade a lottare per la sua vita, per la prima volta, qualcuno le mostrava affetto e Clarabelle ha subito risposto in modo positivo, fidandosi finalmente dei suoi soccorritori.
Una volta lavata e pulita, Clarabelle è stata messa in adozione e ha trovato una famiglia che le insegnerà che esiste anche l’amore in questo mondo.
Discussion about this post