Getta il suo cane malato nella spazzatura per trasferirsi dal suo fidanzato

La cagnolina protagonista di questa storia, si chiama Fawna e non ha avuto una vita facile. Viveva con una donna in Pensilvania, Stati Uniti, e non veniva trattata molto bene da colei che avrebbe dovuto proteggerla.

A causa di quella donna, la cagnolina si è ammalata e alla fine è diventata tutta ossa. Poi un giorno, la sua proprietaria si stancò di lei.

La donna voleva andare a vivere con il fidanzato in Texas. Esattamente prima di trasferirsi, mise la dolce Fawna in una busta e la buttò a spazzatura.

La povera cucciola trascorse tre giorni nell’immondizia. E’ doloroso persino immaginare come deve essersi sentita Fawna, abbandonata e gettata via in quel modo, dall’unica persona con la quale era vissuta.

Dopo quei tre giorni, arrivò l’operatore ecologico per svuotare i contenitori, Nathan Binnie. Fortunatamente, l’uomo vide la cagnolina in mezzo alle buste. Non poteva credere ai suoi occhi, notò subito quanto fosse magra la cagnolina e gli diede da mangiare il pranzo che si portava dietro per lui.

Subito dopo la portò all’associazione Humane Society of Westmoreland County, dove potevano aiutarla. Il veterinario Megan Fritz, che lavora nell’associazione, prese Fawna con sé.

E stato facile identificare la donna che ha abbandonato la cagnolina, dato che aveva anche il chip. La polizia è subito intervenuta. Arrestarono la donna, e poco dopo è stata giudicata colpevole, non sappiamo quanto tempo resterà in prigione, ma sappiamo che ha pagato una multa di 600 dollari e si è dovuta sottomettere ad un esame psichiatrico.

Una cosa è certa, Fawna non tornerà più con quella donna.

E’ stato il veterinario invece ad affezionarsi così tanto alla cucciola, da decidere di adottarla. Megan racconta che Fawna si è adattata molto rapidamente alla sua nuova vita e adesso ha anche un fratello maggiore di nome Steve, un bel danese.

Familia de Fawna

Megan ha grandi piani per Fawna, vuole educarla come cagnolina terapeutica, così potrà aiutare gli altri.

Articoli correlati