Il gatto torna a casa con un amico molto speciale. Quando i proprietari lo vedono, non credono ai loro occhi.

Tutti coloro che amano e vivono con i gatti, conoscono bene uno dei “vizzi” più comuni che hanno, portare a casa tanti “regalini”. Vi sono gatti che sono più casalinghi rispetto ad altri, e micini che invece hanno una folle vena selvatica che gli scorre e non riescono a stare fermi un’attimo. Questi sono gatti che hanno bisogno di uscire, fare i loro giretti e tornare a casa quando ne hanno voglia.

Spesso però tornano a casa con una sorpresina, che puntualmente depositano sul tappetto o sul pavimento.  Maggior parte delle volte si tratta di “prede di caccia” o animaletti con i quali si sono divertiti. Si può trattare di topi, serpenti o lucertole, e via dicendo. Forse è un loro modo di farci vedere che sono stati bravi, o che ci vogliono bene. Raramente tornano a casa con amichetti vivi, come invece ha fatto il gattino protagonista del video che vi presentiamo di seguito.

Il video è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza puntata all’ingresso dell’abitazione. Quando i proprietari di questo simpatico gatto hanno visto il video, non credevano ai loro occhi. La porta dell’ingresso della famiglia, ha la tipica porticella che da libera uscita e entrata al gatto.

All’inizio del video si vede questa porticella, pochi secondi dopo entra il gatto, ma ancora pochi secondi, e dietro il gatto arriva un inatteso ospite: un piccolo cerbiatto curioso. Sicuramente gli animali si erano incontrati nel bosco vicino, e il piccolo cerbiatto curioso ha seguito il micio fino a casa. Dopo aver fatto un giro di perlustrazione, l’ospite se n’è andato, dato che la famiglia al rientro ha trovato solo il loro amato micio.

Il video è stato postato su internet e ha ricevuto più di un milione e settecentomila visualizzazioni. Noi ve lo riportiamo qui. Un cerbiatto così carino e piccolo che entra dalla porta del gatto, non poteva certo passare inosservato.