Due cani abbandonati tra i rifiuti, la disgrazia li aveva uniti saldamente, erano diventati inseparabile e insieme stavano morendo di stenti. Ecco la storia di Biggie e Smalls

Due cani erano stati abbandonati tra i rifiuti. La sofferenza e la disgrazia aveva unito saldamente i due cani che erano diventati inseparabile e lo sarebbero diventati anche nella morte, se qualcuno non fosse intervenuto.

Biggie enfermo

La vita di Biggie e Smalls è stata una vita piena di abusi e dolore, fino a quando non sono stati abbandonati in una discarica in Oregon. Non si sa se facessero parte della stessa famiglia o si siano incontrati per caso, ma, nonostante le loro bruttissime condizioni, per loro era diventato essenziale stare uniti.

Biggie

Quando i volontari di Mutnomah Country Animal Services sono stati avvisati, da una telefonata anonima, della presenza di questi due animali estremamente sofferenti, hanno inviato l’agente Sophia Condom a per prendere gli animali e portarli in clinica. Quando Sophia è arrivata ha trovato i due poveri animali legati ad un palo, in condizioni pietose e terrorizzati, pian piano la donna cerca di guadagnare la fiducia dei due animali, tranquillizzandoli e facendogli capire che non gli avrebbe fatto del male, anzi era lì per aiutarli.

Smalls en el veterinario

Biggie è un mix Great Dane di 6 anni e il suo pelo corto evidenziava lo stato di denutrizione dell’animale, mettendo in risalto tutta l’ossatura . Smalls è un mix barboncino di 8 anni e il suo pelo arruffato copriva un po’ lo stato del suo fisico, ma non era certo messo meglio dell’amico. Quando Sophia è riuscita a farli salire sulla macchina, li ha portati immediatamente alla clinica veterinaria Dove Lewis.

Biggie vigila a Smalls

Lo staff si è messo subito al lavoro per stabilizzare i due animali e per iniziare le cure per poterli rimettere in forma, ma la cosa che hanno capito subito è che la vita di uno dipendeva da quella dell’altro. Erano diventati un tutt’uno e si prendevano cure vicendevolmente delle loro esigenze, per quel che potevano fare, così legati ad un palo.

Biggie en el veterinario

Un veterinario della clinica ha detto: “Dal momento in cui sono entrati nel nostro pronto soccorso, era chiaro che questi due avevano un legame speciale. Tutto il nostro staff ospedaliero è stato commosso dal forte legame che questi due cani condividevano “.

Jennifer, Smalls y Biggie

 Quando Smalls è stato portato in una stanza per essere lavato e tosato (nel pelo erano presenti parassiti), Biggie ha fatto di tutto per poterlo seguire. Per tutto il tempo Biggie cerca di consolare il suo amico coccolandolo e dandogli dei bacini. Quando il lavoro è finito, Smalls sembrava un altro cane, ma Biggie sapeva che era il suo amico adorato e non gli toglieva gli occhi di dosso.

Smalls y Biggie

I cani avevano qualche disturbo ma, fortunatamente, nulla che non potesse esser curato in poche settimane. Ora si trattava di trovare una casa per i due cani che non potevano essere assolutamente separati, ma in breve tempo il sogno si è avverato, grazie a Jennifer che è diventata la loro mamma umana e li adora.