Cose che il cane dice sul proprio padrone

Avrai sicuramente sentito parlare che il cane rispecchia il proprio padrone: dall’aspetto fisico fino al comportamento. Infatti, degli aspetti dell’animale possono dire molte cose sul proprio padrone, andiamo a vedere quali.

aspetti del cane che possiamo vedere per conoscere tratti del suo padrone

La cura del cane

Pulizia è sinonimo di ordine, quindi un cane pulito è sicuramente frutto di una persona molto ordinata e precisa. Non vorrebbero mai vedere il loro amico sporco, per questo sono soliti dedicargli bagni frequenti, prendersi cura del loro pelo e fargli avere un’attenta alimentazione per tenerli in forma.

Tuttavia, possiamo trovare anche cani mal curati, frutto di persone disordinato e con scarsa responsabilità.

aspetti del cane che possiamo vedere per conoscere tratti del suo padrone

L’aspetto del cane

Capita spesso che i cani assomiglino ai proprio padroni, prendendo ad esempio gli stessi tratti del viso. Questo perché o cani tendono a adattarsi al branco, in questo caso la famiglia.

Questo non vuol dire però che un proprietario brutto abbia un brutto cane, d’altronde possono prendere semplici tratti come appunto il sorriso o lo sguardo.

L’attività del cane

Un fattore incisivo lo ha soprattutto l’attività fisica del padrone. In genere infatti si tende ad adottare un cane anche in base al tipo di attività che svolgiamo durante il giorno: se amiamo correre, andremo a prendere dei cani relativamente atletici. Al contrario, se facciamo una vita sedentaria andremo a prendere cani più tranquilli e pacati.

Delle volte questa cosa non viene capita e ci si trova a prendere un cane attivo, come il pastore tedesco ad esempio, pur conducendo una vita sedentaria, non permettendo al cane di sfogarsi come si deve.

aspetti del cane che possiamo vedere per conoscere tratti del suo padrone

Le origini del cane

Ci sono molti cani bisognosi di una casa, come ad esempio i randagi o quelli che vivono in un canile. Adottare un cane in queste condizioni, equivale a essere delle persone con un gran cuore e amorevoli, in quanto scelgono un animale senza fare distinzioni di razza.

Tuttavia, sono presenti molti allevamenti a scopo di lucro in cui poter comprare un cane, scegliendo la razza che più si desidera.

L’alimentazione

L’alimentazione è sicuramente un aspetto non trascurabile per i nostri amici a quattro zampe. Se una persona è responsabile e ama davvero il suo cane, andrà a comprare del cibo di qualità , ovviamente sempre restando dentro la propria disponibilità economica.

Al contrario di chi, pur di passare intere serate a fare festa, cerca il cibo più economico sul mercato da dare al proprio amico.

Articoli correlati