“Ce lo consegnarono al rifugio in uno stato pietoso, era quasi morto di fame, non riusciva a reggersi in piedi. Abbiamo fatto di tutto per salvarlo ma nessuno di noi si aspettava che lo attendesse un destino così..”

William è un levriero che, come si sa, ha già una costituzione molto particolare, ma certe persone non conoscono la differenza tra la costituzione del cane e la denutrizione. Il povero cane era stato portato alla RSPCA in condizioni pietose.

La sua magrezza era talmente estrema che non riusciva più a reggersi sulle zampe posteriori.

Era uno scheletro ricoperto da un po’ di pelo. La storia, fortunatamente, ha lieto fine perché William ora vive felice con Rachel Butler e Chris Mallett.

“Ce lo consegnarono al rifugio in uno stato pietoso, era quasi morto di fame, non riusciva a reggersi in piedi. Abbiamo fatto di tutto per salvarlo ma nessuno di noi si aspettava che lo attendesse un destino così meraviglioso. Siamo davvero felici che abbia trovato una famiglia che lo reputa davvero parte di essa” racconta un volontario del rifugio.

Grazie alle cure di RSPCA e all’amore della coppia, William ha accompagnato all’altare i due sposi rendendo ancora più unico quell’evento meraviglioso.

Quando è stato abbandonato aveva pochi mesi e pesava solo 3,2 kg, contro i 10 previsti per al sua razza e per la sua età. Quando è arrivato in RSPCA era così magro che per spostarlo dovevano avvolgerlo in un asciugamano perché anche le sue ossa erano fragilissime.

William, munito di maglioncino e farfallino, ha accompagnato i due sposi lungo la navata e sono proprio loro a raccontare la gioia del momento.

“Avere William alla cerimonia ci ha fatto sentire così orgogliosi di tutta la strada che è riuscito a fare! Quando è stato portato sotto le cure della RSPCA era pericolosamente vicino alla morte. Ma il giorno del nostro matrimonio la sua coda scodinzolante non si è mai fermata!”.

Rachel è l’addetto stampa dell’RSPCA e stava preparando l’annuncio per l’adozione di William, ma quando ha visto le foto è rimasta sconvolta. È andata subito a trovarlo e lui gli ha dato un bacio sul naso. Da quel momento Rachel ha deciso che William avrebbe vissuto con loro. Ne ha parlato con Chris che ha accettato di buon grado: avrebbe fatto una buona compagnia a Harry, il suo cane di 11 anni.

Ora William ha 2 anni e pesa 23 kg pieni di gioia!

Articoli correlati