Cane viene maltrattato e deformato dal suo proprietario

I maltrattamenti sugli animali purtroppo avvengono ogni giorno. Quando si adotta un cane si dovrebbe essere coscienti dell’impegno che ci stiamo andando a prendere, in quanto anche loro hanno dei sentimenti e una vita, e rovinargliela non è affatto giusto. Fortunatamente esistono dei volontari che combattono ogni giorno per salvare dei poveri cani vittima di abusi dai loro proprietari, proprio come Gus.

Gus è un povero cane abusato e deformato dal suo proprietario, in quanto un laccio stringeva la sua testa da più di un anno, facendo gonfiare a dismisura il suo volto. Fortunatamente è stato salvato ed è stato operato da dei specialisti, diventando completamente irriconoscibile.

Credit: Youtube/ @KHOU 11

Gus è uno dei tanti cani che ogni giorno è costretto a subire abusi e ingiustizie da parti di proprietari incompetenti e senza cuore. Fortunatamente la sua vita è cambiata quando dei volontari si sono precipitati da lui per salvarlo.

Gus è stato notato dalle associazioni per i diritti degli animali tramite un post condiviso su Facebook, dato che era diventato virale ed era finito sotto gli occhi di tutti. Quando i soccorritori sono arrivati da lui, Gus si è avvicinato a loro come per chiedere aiuto

Aveva un laccio intorno alla testa da più di anno che gli aveva causato molto gonfiore, andava aiutato al più presto.

Credit: Youtube/ @KHOU 11

Una nuova vita

Gus è stato portato di corsa alla clinica per animali più vicina, dove sono stati costretti a optare per un intervento chirurgico. Sfortunatamente si sono dovuti fermare in quanto il tessuto cicatriziale era troppo grave.

Così è stato trasferito al Texas A&M Small Animal Clinic, dove si trovava uno specialista per tessuti molli. Fortunatamente il cane è stato operato ed è guarito, diventando completamente irriconoscibile.

Gus ora è stato adottato, e finalmente potrà godersi la vita con una famiglia che lo ama e che non gli farà mai mancare nulla.

Articoli correlati