Vogliamo raccontarvi una storia che ci ha lasciato senza parole.
Un finale brutto a causa di avide persone incompetenti. Persone che fingono di amare gli animali ma che invece svolgono la loro attività solo a scopo di lucro. Stiamo parlando di un veterinario che si è rifiutato di curare un cagnolino randagio portatogli da un bambino. Lo aveva trovato nel suo quartiere in pessime condizioni. Il piccolo purtroppo non aveva i soldi con se per pagare la visita ed è stato gentilmente invitato ad uscire. Poteva tornare solo in possesso di denaro. Una vicenda che è stata raccontata da sua mamma. La donna è rimasta scossa da come Vincenzo, il nome del bambino, è stato trattato.
FOTO DI REPERTORIO
Conosceva il veterinario e la cosa che più l’ha infastidita è stata proprio quella.
“Lo avrei pagato! Mi conosceva, poteva accogliere il mio bambino e visitare il cagnolino. Lo avrei pagato in un secondo momento. Sono rientrata a casa da lavoro alle 20:00 e ho trovato Vincenzo in lacrime. Ormai lo studio era chiuso, come anche tutti gli altri della città. Ho cercato di nutrire il cucciolo e di tenerlo al caldo. Purtroppo non ha superato la notte. Fortunatamente mi alzo prima di lui e quando ho trovato il suo corpicino senza vita il mio cuore si è spezzato.
Il pensiero di dirlo a Vincenzo mi torturava, così l’ho portato subito da quel veterinario per mostrargli cosa avesse fatto. Nonostante ciò, per smaltire il suo corpicino, ha voluto 60 euro. Non potevo lasciarlo per strada, quindi ho pagato. Tornata a casa ho detto a mio figlio che l’umana del piccolo era venuto a riprenderselo. Per colmare il suo vuoto siamo andati in canile e abbiamo adottato Luke, un piccolo e dolce meticcio. Una cosa è sicura, non lo porterò mai da quel veterinario!”
FOTO DI REPERTORIO
Una storia conosciuta tramite Facebook e di cui purtroppo non siamo riusciti ad avere ulteriori informazioni. Nemmeno il nome dello studio veterinario.
Ecco in che mondo viviamo, se solo quel dottore avesse accolto il cucciolo, adesso sarebbe ancora vivo.
RIP piccolo angelo, adesso sei in un mondo migliore.
Condividete questa storia il più possibile, cerchiamo di scoprire di quale studio veterinario si tratta.
Discussion about this post