8 Agosto The World Cat Day: La festa internazionale del gatto

Oggi è la festa dedicata ai nostri pelosi e noi vogliamo festeggiarla insieme a voi!

Come tutti già saprete in Italia siamo soliti festeggiare la festa nazionale del gatto il 17 febbraio, ma questa data cambia per alcuni paesi. Dall’8 Agosto 2002, invece, è stata istituita dall’International Fund for Animal Welfare il “World Cat Day”, un’unica festa internazionale dedicata al gatto che unisce tutto il mondo. Lo scopo di questo gruppo di associazioni animaliste è quello di ricordarci quanto è importante restituire ai nostri amici pelosi l’amore che loro ogni giorno danno a noi.

Perché scegliere proprio un giorno d’estate e il mese più caldo? ve lo spieghiamo subito… la maggior parte di voi in questo momento si sta già godendo le proprie ferie in famiglia e in assoluto relax, beh il gatto fa parte della nostra famiglia e adesso abbiamo abbastanza tempo per passare delle intere ore con lui, per coccolarlo e per fargli sentire che per noi è importante, insomma non è difficile, dobbiamo semplicemente comportarci come fa lui con noi tutti i giorni di tutto il resto dell’anno! Questa è una cosa che dovremmo fare sempre, ma c’è chi lavora e non ha tempo e non ne ha colpa, la sera ci si sente così stanchi che non si riesce a far altro se non riposarsi. Così l’International Fund for Animal Welfare ha deciso di regalare a tutto il mondo un giorno speciale da trascorrere con lui con la speranza che gli si dia la stessa importanza della festa della mamma o del papà.

Un altro scopo nel ricordarvi quanto il vostro peloso sia importante per voi è quello di sollecitarvi a portarlo con tutta la famiglia per le vacanze. D’altronde credete esista un modo migliore per trascorrerle?

I gatti hanno conquistato il web, sono diventati le star di Instagram, di Twitter, di Facebook e soprattutto di Youtube con bellissimi video che ogni giorno conquistano i nostri cuori e che riescono ad ottenere migliaia di visualizzazioni in un solo giorno. Il minimo che possiamo fare per loro è festeggiarli insieme a tutto il mondo in un’unica festa, per cui vi lasciamo i migliori auguri per i vostri amati gatti e vi auguriamo di trascorrere piacevolmente le prossime ore insieme a loro.

Lasciateci nei commenti le vostre foto insieme e dimostriate al resto del mondo quanto siete fieri di loro e felici di averli come compagni di vita!