Chiuso in una stalla da 7 anni e trascurato, Addosso aveva 15 kg di pelo aggrovigliato.

Era stato chiuso in una stalla, e lasciato lì abbandonato a se stesso per 7 anni.

Il pelo gli era cresciuto così tanto da rischiare di soffocarlo, miracolosamente non ha ceduto al calore estivo ne al peso del suo pelo che era arrivato ad un peso incredibile.

Il proprietario, malato terminale con gravi problemi psicologici, ha consentito che la volontaria di un associazione animalista, si occupasse del cane, Lazarus, con l’aiuto dei famigliari.

Quando i volontari sono riusciti ad entrare nella stalla, non avrebbero mai immaginato di trovare un cane in quelle condizioni, probabilmente il pelo annodato che lo ricopriva pesava più del cane stesso, ed i nodi gli tiravano la pelle provocandogli forti dolori.

Non riuscivano nemmeno a capire di che taglia fosse il povero animale, così lo hanno portato urgentemente dal toilettatore.

Appena Lazarus ha visto la situazione si è subito agitato, probabilmente aveva perso la fiducia nell’uomo, ma quando gli hanno tolto il primo strato di pelo, ha probabilmente capito che era per il suo bene, e si è rilassato facendosi completamente tosare.

Dopo avergli tolto 15 chili di pelo, è  diventato un altro cane, irriconoscibile.

Lazzarus aveva anche altri problemi di salute lievi ma si stanno prendendo cura di lui. Attualmente si trova al Big Fluffy Dog Rescue, si sta abituando a dare di nuovo fiducia all’essere umano, tra coccole e carezze e presto sarà pronto per accogliere nel suo cuore una nuova famiglia, che lo ami e lo accudisca come ogni cane merita.

Nel video che segue è raccontata tutta la storia con le foto, prima e dopo la tosatura. Il povero Lazarus deve aver sofferto tantissimo sia psicologicamente che fisicamente, abbandonato a se stesso in quella stalla, ma per fortuna tutto il dolore che ha provato appartiene al passato e lo aspetta solo una vita piena  d’amore.

Articoli correlati