Lo sguardo di questo cane vi farà innamorare

I cani possono svolgere molti ruoli all’interno della nostra società, possono essere animali da compagnia, possono aiutarci nelle faccende personali ma anche darci una mano in ambito lavorativo; basta pensare ai vari lavori che svolgono queste adorabili creature;

Li vediamo in veste di guardie, negli aeroporti, nelle scuole, alle frontiere o, comunque, dove sono assolutamente necessari, perché è bene sapere che spesso e volentieri, svolgono ruoli che noi non possiamo svolgere perché ovviamente impossibilitati a farlo.

In un certo senso ci danno un incredibile mano aiutandoci in tutti i settori, perciò meritano senza ombra di dubbio tutte le nostre cure e le nostre attenzioni, che vadano dalla semplice compagnia o al gioco, per finire alla cura dell’aspetto e perché no, ai controlli veterinari.

Proprio come nel caso che vi proporremo qui di seguito, dove il protagonista indiscusso è questo Boxer di nome Hannibal, che per un controllo di routine è stato portato dal veterinario.

Hannibal è stato lasciato li tutto il pomeriggio perché il proprietario si è dovuto assentare per ragioni lavorative, ma lo spettacolo inizia quando ritorna per riprendersi il cane e riportarlo a casa.

Il proprietario, nell’entrare nello studio viene accolto dal suo Boxer che gli butta uno sguardo che dice molto. Nei suoi occhi si può leggere tutto il suo disappunto. Questo sguardo che, a tratti, assume caratteri sarcastici parla da sé: il cane è arrabbiato per essere stato lasciato lì.

Hannibal lo guarda per tutto il tempo, fissando il proprietario che giustamente, nel frattempo, filma tutto; quello sguardo è lo sguardo di chi ha mille cose per la testa e vorrebbe dirle tutte ma sopratutto quello è la tipica occhiata di chi pensa: “Perché??”

Il cane mostra delle espressioni facciali degne dei migliori attori hollywoodiani che lasciano di stucco ma che al contempo fanno morire dal ridere.

Chissà cosa farà il proprietario per riacquistare la fiducia del suo amato cane?

Articoli correlati